Percorso

Martedì 16 maggio le ragazze della Classe Prima C delle Scienze Umane ‘E. Majorana’, accompagnate dalle professoresse Alcaro ed Ursini, in uscita didattica si sono recate presso la scuola primaria di Cortale, per un incontro con i bambini e le maestre dell’ Istituto comprensivo di Girifalco-Cortale, dove sono state accolte con entusiasmo e tanta emozione da parte dei più piccoli, interagendo con loro in modo creativo e coinvolgente.

Hanno partecipato alle attività proposte ed assistito a quanto preparato per l’occasione. Le classi dell’ Istituto hanno esposto loro i risultati dei lavori realizzati nei diversi progetti durante l’anno scolastico.

Tra queste maggiori curiosità ed interesse è stato osservare l’allevamento del baco da seta ed apprendere le varie fasi, documentato con foto ed un video realizzato ed interpretato dagli stessi bambini, riguardo la produzione e la lavorazione della seta. 

 Per le ragazze della Prima C la visita all’Istituto è stata certamente un’esperienza interessante e formativa, che ha permesso loro di valorizzare l’indirizzo scolastico scelto, toccare con mano gli argomenti studiati, riflettere sul ruolo educativo e formativo dell’ insegnante, avere maggiore consapevolezza del futuro professionale che le attende.

Fiducia nell’educazione, apprendimento come risorsa, la formazione per la vita è ciò che riassume i valori fondamentali su cui è poggiata questa esperienza e sui quali le ragazze si sono confrontate e hanno riflettuto con tanto impegno ed entusiasmo.

Per l’opportunità data e, in considerazione dell’entusiasmante esperienza condivisa, la classe ringrazia il Dirigente scolastico, prof. Tommaso Cristofaro, nonché la Dirigente dell’Istituto comprensivo Girifalco- Cortale, prof.ssa Fiorella Careri, le maestre e le responsabili di plesso anche per la calorosa accoglienza dimostrata.

La Classe Prima C

alcaro 1

alcaro 2

alcaro 3

alcaro 4

alcaro 5

albo pretorio

amministrazione trasparente

Por Calabria Fesr-Fse 14-20-quadrato

logo mad2

istruzione-adulti

Classe-Aperta

gdpr privacy

rassegna-stampa-logo

logo-biblioteca

Inizio pagina